progetto cofinanziato da:
unione-europea

UNIONE
EUROPEA

logo-prefettura-di-torino minitero-dell-interno

Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi

Come fare per

famiglie separateFamiglie internazionali separate - Commissione europea - Anno 2014
La Commissione Europea ha prodotto questi due opuscoli per semplificare la situazione legale delle "famiglie internazionali separate".
La famiglia internazionale è quella in cui almeno uno dei due coniugi non ha la cittadinanza europea. Quando queste famiglie si separano ed hanno figli sorge la necessità di definire le modalità di custodia del bambino e di evitare la sottrazione transfrontariela affinchè si agisca sempre nel superiore interesse del minore.

Opuscolo su: Affidamento minorile e diritto di visita attraverso i paesi UE Affidamento minorile e diritto di visita attraverso i paesi UE
inglese-francese-spagnolo

Opuscolo su: Sottrazione internazionale di minore
inglese-francese-spagnolo

come fareLink alla sezione del sito della Prefettura di Torino dedicata a varie informazioni utili al cittadino 

miniguida fiscoMini guida IL FISCO IN ITALIA. Agenzia delle Entrate

Le prime informazioni sul mondo delle "tasse" per mettersi in regola. 

guida consumatoriLa guida è stata prodotta nell'ambito del progetto "Consumatori 2.0: radicamento e interattività", finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato dalle associazioni dei consumatori: Movimento Difesa del Cittadino, Assoutenti, Codacons, Confconsumatori e Unione Nazionale Consumatori.
La guida vuole essere uno strumento utile nelle mani dei consumatori di nuova generazione, segnalando i rischi a cui prestare attenzione e i possibili rimedi.
Italiano - Inglese - Francese - Arabo

Confconsumatori 2015